COMUNICATI UFFICIALI

 

 

COMUNICATO UFFICIALE 09/08/2017

 

Carissimi Ballerini, Maestri, Dirigenti, Genitori,

Preciso che da 2 anni IDF, sia sul Territorio Italiano ed In Campo Internazionale, compie un lavoro di costruzione di un Sistema di Qualità di Ballo, rivolto a voler PULIRE la Danza Sportiva Italiana, e sopratutto ad offrire la possibilità di sentirsi non un numero di tessera, ma di essere visti come parte integrante di una MERITOCRAZIA reale. Parola,  ahimè, mai messa in atto negli ultimi tempi nelle Competizioni Italiane, laddove il principio di conoscenza e di appartenenza è sempre stato superiore a qualunque tipologia di Talento o di corretto sacrificio dei Ballerini.

Oggi Possiamo dire a voce alta che IDF è stata la prima FEDERAZIONE ad imporsiin alternativa al sistema WDSF, questo perchè NOI RAPPRESENTIAMO WDC AL, NOI COMBATTIAMO Per WDC AL, contro tutti gli altri sistemi di Falsa Libertà presenti Nel mondo,  e non abbiamo paura di Gridarlo ad alta voce, non abbiamo timore di schierarci totalmente in WDC AL, a differenza di chi guarda la Libertà come una opportunità di avere sempre un piede in due scarpe, e cambiare e far cambiare continuamente percorso a club e ballerini, in cambio della prossima proposta economicamente adeguata, o la prima via di successo facile per le coppie o gruppi.

Nella Vita bisogna prendere delle scelte, capire qual è la giusta direzione, ed essere su quel cammino di crescita anche quando sembra che le cose possano andare nel verso errato. E per Noi WDC AL è il Verso Unico per il Vero Cambiamento di Libertà nel Ballo.  

WDC AL Rappresenta nel Mondo L'unico Valore di Libertà e Meritocrazia; ed IDF, con il CIRCUITO WDC AL NAZIONALE, sta ramificando in Tutta Italia non una Federazione vecchio stampo, o una congregazione di vecchie glorie che bramano una vendetta contro altre entità o dirigenze, Ma bensì si Interfaccia sicuramente in un Grande Movimento di Danza Pulita. Inoltre in affiliazione con WDC AL, e vicini a tutti i Ballerini che hanno solo voglia di mostrare il loro talento, IDF ha garantito La Tutela di questi ultimi, attraverso sistemi meritocratici diretti da Staff Tecnici e Dirigenze di alto livello. 

Vecchie Dirigenze non hanno mai creato un movimento WDC AL per permettere ai Ballerini di credere in una alternativa valida. Il Nostro Circuito WDC AL NAZIONALE sta raccogliendo consensi continui dal mondo WDSF, i quali credono nel futuro di IDF.

Negli Ultimi 20 Anni, L'italia del Ballo è stata suddivisa in troppe realtà frammentarie, discordanti fra loro, che purtroppo abbiamo dovuto osservare restando impotenti.  Queste realtà con i loro falsi profeti, si susseguivano promettendo novità, sogni, successo, e potere a tutti, con l'esito di un fallimento continuo, perdita significativa di ballerini, perdita di consensi e credibilità da parte di chi inizialmente li aveva sostenuti. Inoltre stilando numerosissimi calendari nazionali, regionali, provinciali, danneggiavano solo le tasche dei Ballerini, dirottati verso chi sa dove, forse ovunque, ma sicuramente non al raggiungimento di una meta. 

IDF, viceversa, 24 mesi fa organizzava un circuito competizioni col l'obbiettivo di poter avere grandissimi numeri e qualità in poche tappe, per salvaguardare l'economia dei ballerini, dare possibilità di partecipazione in Tutto il calendario, e sentirsi cosi parte solida di una, non solo, Federazione, Ma una Grande Famiglia, infine Lasciando alle Regioni la libertà assoluta dell'organizzazioni dei Campionati Regionali IDF Open, e settori di livello pre-agonistico per dare supporto alle classe Iniziali.

IDF non ha mai obbligato nessuno, ne lo farà mai, di collaborare, o sottostare a qualunque tipologia di meccanismo. Anzi Dichiareremo, e Pubblicheremo in Vie ufficiali tutte le Collaborazioni Dai Noi richieste ed Accettate, Quelle riconfermate, e sopratutto quelle con negativa risposta di collaborazione, per testimoniare la continua volontà di IDF all'unione. 

Il calendario WDC Al NAZIONALE, Rappresenta oggi non solo Il Sistema WDC AL opposto a WDSF, anzi, ma Rappresenta la continuità di ogni coppia o ballerino, nel seguire un programma, un circuito, che lo faccia sentire tutelato dalle stesse regole, senza essere sballottato in piu e diversi eventi senza una metrica di continuità. 

I Ballerini, per noi, Vengono prima di ogni decisione Dirigenziale, Dai provinciali ai Regionali tutti vanno in una sola Direzione, UNIONE, e con Le giurie totalmente pro-Ballerini formate con Scrupolosa scelta tra i piu grandi nomi del Ballo mondiale, e infine con le Direzioni di Gara di Indiscussa Esperienza Internazionale.

Il Sistema WDC AL NAZIONALE, darà alle coppie 1° & 2° Classificate nelle Over 16 e Under 16 Dei Campionati Regionali IDF, o Interregionali, l'accesso gratuito ai Campionati Italiani Assoluti IDF, e per il 2018 IDF possiede il Titolo del Campionato ASSOLUTO WDC AL.  

Specifichiamo che La libertà che professiamo, è la libertà di scelta, quella di poter fare con i propri soldi ciò che si vuole, scegliersi il proprio professionista, scegliersi il programma delle tappe per la meta da raggiungere. Ma libertà non significa anarchia e Dopo Anni Tutti hanno bisogno di una solidità di appartenenza, non politica, non di imbroglio, non di tutela al falso talento, No.

Oggi Si ha bisogno di sentirsi parte integrante di un sistema che tutti riconoscono valido, che tutti valutano di alta qualità, che ha richiamato a se tutti i più grandi nomi della danza Mondiale, Amatori e Professionisti. Un sistema ove bisogna spronare i Maestri a coinvolgere le proprie coppie e gruppi alla vera competizione, contro ballerini di qualità, e non andando alla ricerca di competizioni facili, eventi dove si sa di vincere Facile, ed ottenere cosi altri sacrifici in cambio del nulla. 

Entro il 30 di Agosto Verranno rese Pubbliche LE commissioni  Tecniche Nazionali ( Composte da Professionisti di Appartenenza alle Associazioni da IDF Riconosciute), e il Nuovo  CRN Nazionale. 

Inoltre al Circuito Nazionale IDF è lieta di Comunicare che Rappresenta l'Italia nell' EUROPEAN DANCE COUNCIL come membro fondatore, progetto Europeo di Competizioni WDC & WDC AL, che darà sostegno reciproco a WDC in 20 Paesi Europei con un Circuito-Calendario Internazionale di Competizioni. EUROPEAN TOUR.

Rimanendo a disposizione per ogni Informazione in merito alla Nostra Federazione, 

Si Ringrazia tutti i Nostri Partners

Buon Ballo a Tutti

 

Mr. Nino Romano

 

 

News

Collaborazioni